Valutazione top e rabbia che aumenta. Non è passato in casa Napoli il livore per gli episodi arbitrali nel pari con il Verona che è costato un successo pesante in chiave classifica.
A mettere ulteriore pepe in casa azzurra la valutazione alta arrivata da Rocchi al direttore di gara Marchetti. Sia per il fischietto che per il Var Marini si va dunque verso l’assoluzione. Il Napoli contesta in particolar modo due episodi: il calcio di rigore assegnato nel cuore del primo tempo per fallo di mano di Buongiorno e il gol annullato ad Hojlund.
Nel primo caso, a scagionare l’arbitro la posizione “scomposta” che viene definita punibile al di là della dinamica. Ancora più veementi le proteste per il gol annullato da Hojlund per un impercettibile tocco di mano che avrebbe per il direttore di gara influenzato e condizionato la giocata dell’attaccante scandinavo. L’ex Manchester United si è sfogato sui suoi canali social, ripostando anche l’occasione incriminata: “Non ho toccato il pallone con la mano. Ora testa a domenica, forza Napoli sempre”. Attesa per la designazione arbitrale per la super sfida con l’Inter.

