Avellino, Tutino si scalda: la legge dell’ex per la prima gioia coi lupi

La legge dell’ex. Gennaro Tutino si affida al suo passato con la maglia della Sampdoria per provare a trovare il primo guizzo in campionato. L’infortunio alla caviglia è soltanto un brutto ricordo che ha segnato il suo 2025. Prima la frattura del malleolo nel gennaio con la Sampdoria, poi la seconda operazione. Infine il trasferimento all’Avellino per provare a voltare pagina dopo un capitolo con i liguri amaro. Appena cinque gol in ventuno partite all’ombra della Lanterna, poi il nuovo intervento che ne ha rallentato il percorso iniziale con i lupi. Dieci presenze senza però trovare ancora la prima gioia all’ombra del Partenio-Lombardi.
Ci proverà sabato pomeriggio, in coppia con Biasci. Saranno loro i due attaccanti principi della squadra di Biancolino, nel 3-5-2 che avrà come novità il ritorno di Fontanarosa in difesa. In mezzo al campo uno tra Besaggio e Palumbo con Palmiero e Sounas.
A sinistra spera in una chance il nuovo arrivato Sala, seppur Cancellotti abbia chance di titolarità.Ore caldissime sul fronte mercato. L’Avellino va a caccia di un nuovo difensore dopo l’arrivo di Reale dalla Roma. In pole position c’è Riccio, prossimo avversario sabato ma richiesto anche dal Monza. A centrocampo la volontà di dare fisicità. Ieri nuovi contatti con il Napoli per Coli Saco, con il calciatore che fa gola anche alla Salernitana in serie C. Una possibilità che escluderebbe l’opzione Ignacchiti, con il mediano che vorrebbe salutare Empoli e ha estimatori in serie B. Serve sempre accelerare sul fronte uscite. Per Panico è tutto fatto con la Ternana, con il calciatore che si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B. Per Lescano invece sono ore caldissime: l’interesse della Salernitana non si è evoluto in un’offerta. L’Union Brescia invece, dopo una prima offerta rispedita al mittente, è ritornato alla carica per il sudamericano. Il calciatore apre alla destinazione ma serve avvicinarsi al milione di euro richiesto dal club irpino. Per Manzi è duello fra Cosenza e Crotone, con i pitagorici in vantaggio. Rigione invece piace a Casertana e Novara.
Armellino potrebbe trasferirsi al Giugliano mentre Cagnano ha sirene in B e in C. Da definire il futuro di Gyabuaa: a rallentare l’addio del mediano i 70mila euro di penale da versare all’Atalanta Under 23 che nessun club sembra intenzionato a versare.

Torna in alto