Tra vecchi pupilli e cavalli di ritorno. La caccia al bomber prosegue in casa Salernitana, con Daniele Faggiano chiamato a lavorare per regalare una punta capace di garantire reti pesanti alla Bersagliera. Se il sogno principale per l’attacco granata resta quello di Facundo Lescano, per il quale sarà necessario coprire interamente l’investimento fatto dall’Avellino un anno esatto fa per strapparlo dal Trapani, la “nuova” idea è quella di Massimo Coda. L’ipotesi, rilanciata da Il Secolo XIX, è suggestiva: il centravanti della Sampdoria, 37 anni lo scorso novembre, è pur sempre il miglior marcatore di sempre in serie B, grazie anche ai 31 centri messi a segno con la Salernitana nel biennio 2015-2017. La punta di Cava de’ Tirreni, in forza alla Sampdoria (8 le reti fino ad ora messe a segno in stagione), potrebbe salutare il club blucerchiato dopo l’arrivo in Liguria di Matteo Brunori dal Palermo.
Solo suggestione? Chissà. Nel frattempo però è innegabile che il direttore sportivo dell’ippocampo sia, come comprensibile, inseguendo più piste, a partire proprio da Lescano, che vorrebbe fortemente il granata, ma difficilmente, almeno nel breve periodo, potrebbero arrivare sconti dall’Irpinia per il cartellino del sudamericano. A Faggiano piace non poco anche Gomez del Crotone, pure esperto e pure già in doppia cifra in stagione, anche se i calabresi dopo Berra non sembrano intenzionati a privarsi di uno degli elementi di maggior carisma e qualità dell’organico allenato dal salernitano Emilio Longo.
Se sembrano sfumare le piste che portano a Cuppone del Cerignola (seguito dall’Entella, che nelle scorse ore ha ufficializzato l’ingaggio di Squizzato dal Pescara, pure seguito dalla Salernitana) e Panico (sempre dell’Avellino ma destinato ad andare altrove), la pista che porta a Davide Merola, proprio del Pescara, è tutt’altro che tramontata. Occhio anche alle ipotesi Pettinari (Ternana) e Aramu, svincolato dopo la fine della sua esperienza al Mantova, che si è privato ieri di Galoppìni, esterno offensivo passato all’Ascoli. Lavori in corso anche negli altri reparti, a partire dalla mediana: piace Coli Saco, di proprietà del Napoli e di rientro dal prestito all’Yverdon (Svizzera), sempre vivo anche l’interesse per Gunduz della Triestina, che tuttavia però ha offerte anche in serie B.
Ai saluti Varone (che ha diversi corteggiatori in C), e con ogni probabilità anche Knezovic, pronto a tornare al Sassuolo per essere girato altrove in prestito, non è da escludere che pure de Boer possa partire.

