Il passaggio al nuovo anno sarà caratterizzato da grandi appuntamenti musicali in Campania, ad iniziare dai concerti di questa sera in programma a Napoli e Salerno.
Nel capoluogo partenopeo l’appuntamento è a piazza del Plebiscito, dove è stato realizzato il grande palco che ospiterà alcuni tra i protagonisti della scena musicale nazionale, ad iniziare da Elodie per arrivare a Serena Brancale, Gigi Finizio, Franco Ricciardi, Andrea Sannino, Daniele Decibel Bellini e LDA. A condurre la serata Peppe Iodice e Fracesco Mastrandrea, con la direzione artistica affidata a Gianni Simioli.
Musica protagonista non solo a piazza del Plebiscito, ma anche sul lungomare, nell’area compresa tra la rotonda Diaz e piazza Vittoria: qui è stata allestita un’area destinata ad ospitare dj set, con spazio alle nuove proposte musicali ed una selezione che dagli anni ‘90 arriva agli ultimi successi internazionali.
Non meno ricca l’offerta musicale a Salerno, dove il nome di richiamo del concerto di fine anno è sicuramente quello di Mahmood. Ad ospitare l’evento sarà piazza della Libertà.
La serata a Salerno avrà inizio alle 20.45 con i conduttori Pippo Pelo, Adriana Petro ed il dj set di Pika Dj. Alle 22.00 il maxi palco accoglierà Mahmood che in due ore di concerto proporrà tutti i brani più importanti del suo repertorio. Allo scoccar della mezzanotte brindisi augurale e spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare.
L’ingresso al Capodanno in Piazza è libero e gratuito. L’accesso in piazza, regolamentato dalle norme di sicurezza in vigore per tutti gli eventi di piazza con grande partecipazione popolare, sarà consentito a partire dalle ore 19.00 dai varchi lato Stazione Marittima e lato Sala Pasolini/Santa Teresa. Gli spettatori saranno sottoposti all’ingresso a controlli di sicurezza mediante perquisizioni personali e di borse e zainetti; non si potranno introdurre in piazza bottiglie di vetro, materiali pirotecnici, sediolini ed ogni altro oggetto o materiale potenzialmente pericoloso o d’intralcio.
Per i disabili è prevista una pedana dedicata ed il parcheggio auto in Piazza Amendola fino ad esaurimento posti disponibili. L’area è dotata di venti bagni chimici, due dei quali per disabili.

