Si chiude nel migliore dei modi il 2025 del Circolo Nautico Salerno che passa 8-11 alla “Scandone” contro la Cesport nell’anticipo della terza giornata del girone 4 di Serie B.
Con questo successo la formazione allenata da coach Walter Fasano arriva alla sosta a punteggio pieno grazie ai tre successi ottenuti in altrettante giornate dall’inizio del torneo cadetto. Nonostante le ormai note difficoltà strutturali, il club di patron Giarletta ha piazzato un inizio di stagione importante, che la dice lunga sulle ambizioni dopo un anno di “tirocinio” in serie A2 a seguito del ripescaggio a poche settimane dall’inizio del torneo. La ripartenza dalla serie B sembra essersi avviata con i migliori auspici. “Fa molto piacere chiudere questo primo spezzone di campionato con tre vittorie su tre. – il commento di mister Walter Fasano – Devo elogiare il lavoro difensivo dei ragazzi, cui vanno i complimenti per il risultato conseguito. Sicuramente possiamo fare meglio in attacco, ci è mancata qualcosina nell’ultimo passaggio ed in fase di finalizzazione, cosa che una squadra che punta alle prime posizioni come la nostra non può permettersi.
Altro dato positivo l’attenzione, la concentrazione e la pazienza con cui la squadra è riuscita a non farsi condizionare da possibili episodi controversi costruendo poi l’allungo determinante. Queste sono sempre partite insidiose, dove le trappole sono sempre dietro l’angolo e ne siamo usciti fuori bene nel complesso. Ora avremo la possibilità durante la sosta di programmare meglio il piano degli allenamenti al netto dell’indisponibilità della “Vitale” e farci trovare pronti per la ripresa”. Dopo l’esordio assoluto con successo ai danni del San Mauro Nuoto, il Circolo Nautico ha fatto suo anche il big match con la Copral Waterpolo, servendo infine il tris proprio con la Cesport.
Tra i protagonisti del sodalizio gialloblu Francesco Longo, autore di 13 gol nelle prime tre partite. Qualche difficoltà in più per lo Sporting Club Salerno, società satellite della Rari Nantes che ha il dichiarato obiettivo di far crescere i giovani del vivaio giallorosso. La formazione allenata dall’esperto Marco Iannicelli dopo la promozione dalla serie C deve ancora trovare i primi punti in serie B, avendo collezionato tre sconfitte nelle prime tre uscite stagionali. C’è tutto il tempo di rifarsi.

