Salernitana, forfait di Coppolaro e Varone, Raffaele prova a ridisegnare il modulo

Ancora un’infermeria affollata per la squadra di mister Giuseppe Raffaele. Si avvicina la chiusura del 2025. Penultimo allenamento settimanale per la Salernitana al centro sportivo Mary Rosy. Nel weekend i granata sfideranno il Foggia, nell’ultima gara dell’anno, allo stadio Arechi (calcio d’inizio ore 14,30).
Gli uomini guidati dal tecnico Giuseppe Raffaele ieri mattina hanno svolto un’attivazione atletica seguita da lavoro tattico. Coppolaro e Varone hanno svolto un lavoro parzialmente differenziato, slitta ancora dunque il rientro definitivo in gruppo, e con questo la speranza di vederli tra i convocati. Non è da escludere che oltre Inglese (solo terapie al pari di Cabianca) anche il difensore e centrocampista possano aver chiuso anzitempo il loro 2025. Differenziato per Frascatore. La seduta di rifinitura è fissata per domani alle 10:30, sempre al Mary Rosy.
Antivigilia di Salernitana-Foggia. L’ultima dell’anno, l’ultima all’Arechi del 2025, la voglia di chiudere con un successo per bissare il blitz di Picerno e lanciare un segnale alla concorrenza. Prosegue la prevendita per la sfida di sabato 20 dicembre. Il dato recita quota 3000 i biglietti venduti (3 ospiti), cui si sommano i 5289 supporters. Superata quota 8mila, considerando anche l’ingresso gratuito riservato agli studenti del territorio nei Distinti, si punta a toccare il muro delle 10mila presenze.
Intanto iniziano a sentirsi sempre con maggiore insistenza i rumors relativi alle operazioni di ingresso e uscita per la finestra invernale. La Salernitana si appresta ad entrare a gamba tesa nel mercato di gennaio. L’infortunio di Inglese, meno grave del previsto, apre comunque a riflessioni sull’attacco. La volontà del club è quella di dare ancora più peso al reparto offensivo. Lescano è il primo obiettivo per l’attacco, il grande sogno rincorso dai sei mesi. Cuppone dell’Audace Cerignola è la possibilità più concreta. L’altro grande sogno è Bruzzaniti del Pineto. Su di lui c’è anche il Mantova, che ha in uscita Galuppini, esterno d’attacco mancino che ha il contratto in scadenza a giugno. Il club granata spinge anche negli altri reparti: Tosto è il primo nome per la difesa, con i contatti già in corso con l’Empoli per il prestito del figlio di Vittorio. Il club potrebbe aprire anche alle cessioni di Coppolaro e di Varone. Al posto del mediano il club granata pensa a Majer del Mantova, a Carriero del Trapani, a Squizzato del Pescara.

Torna in alto