Voglia di rivalsa. La Juve Stabia prova a rialzare la testa. Dopo il pesante ko di Frosinone, le vespe ospitano l’Empoli al Romeo Menti (fischio d’inizio alle ore 15:00). Ignazio Abate vuole una risposta dopo la tirata d’orecchie alla squadra per la brutta prova in Ciociaria. Per l’allenatore i sorrisi arrivano dall’infermeria, con Gabrielloni al rientro e pronto a far coppia con Candellone nel consueto 3-5-2. In conferenza stampa, il tecnico ha ribadito il suo stato d’animo chiedendo all’ambiente di guardare alla salvezza: “Fin dall’inizio ho sottolineato che sarebbe stato un cammino lungo e tortuoso, anche se forse non tutti l’hanno compreso. Siamo pienamente consapevoli del tipo di campionato che dovremo affrontare. Bisogna essere più equilibrati nei giudizi, sappiamo che arriviamo da una trasferta negativa, soprattutto perché la squadra era scarica e senza energia, sia per le tre gare in pochi giorni, sia per i diversi infortuni. Siamo consapevoli dell’importanza della gara di domani, vogliamo tornare alla vittoria. La squadra è toccata dal momento e vuole tornare a far punti, è un gruppo molto responsabile e con un gran senso di appartenenza, pretendiamo tanto da noi stessi e siamo i primi a voler fare i punti. Attualmente siamo in linea con gli obiettivi, ma dobbiamo pensare che siamo a +5 dal baratro e non a -1 dai play off. Dobbiamo avere una mentalità operaia, la squadra si riconosce in quello che fa, che le piace giocare, ma che deve crescere limitando gli errori individuali”.
Juve Stabia-Empoli, le probabili formazioni:
Juve Stabia (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Pierobon, Cacciamani; Gabrielloni, Candellone. Allenatore: Abate.
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Ghion, Moruzzi; Saporiti, Shpendi; Pellegri. Allenatore: Dionisi.

