Circolo Canottieri Irno, prima società d’Italia agli Indoor di Canottaggio a Terni

Gli atleti e le atlete biancorosse riempiono il medagliere dell’Irno e consentono al Club di diventare la prima società d’Italia, come ha decretato la stessa Federazione Italiana di Canottaggio; prossimamente la stess Federazione dedicherà uno speciale al Circolo Canottieri Irno nella storica rubrica “Canottaggio Inside”.
6 titoli italiani, 3 record mondiali, 1 record italiano, 4 argenti e 1 bronzo, questo il palmares che incorona il sodalizio salernitano, vincitore assoluto della competizione. Un risultato a dir poco straordinario che gratifica il nuovo corso della sezione canottaggio ed un anno di lavoro intenso, svolto da atleti, allenatori e dirigenti con grande passione e determinazione. L’atleta Angelina Iannicelli sale tre volte sul gradino più alto, riportando a casa non uno, ma ben 3 titoli italiani che mancavano al circolo dal 2021, con tanto di record italiano sui 500 metri e affermazione nella gara 200m sprint. Marta Picininno, la stella indiscussa del canottaggio indoor special olympics, oltre a regalarci altri tre titoli italiani, polverizza i record mondiali sulle tre distanze da lei stessa detenuti.
Di altissimo valore anche gli argenti degli atleti special Elio Picininno, Maria Vittoria Longhitani, del PR3 Federico Pappalardo, il bronzo di Giovanni Pinton e l’ottavo posto di Riccardo Annunziata. Pregevole l’argento assoluto del coach Luca Del Prete, all’occasione anche atleta. Positivi, infine, il sesto posto di Luigi Cesarano e il nono posto di Catello De Martino entrambi nella categoria 17/18.
Con questo risultato e con quelli ottenuti in occasione del campionato italiano di fondo di Sabaudia, con i vicecampioni italiani assoluti Lucio Cozzolino e Christian Milano, si conclude una stagione impegnativa che vuole essere l’inizio di un ambizioso progetto sportivo, sociale e di crescita per il Circolo Canottieri Irno di Salerno.

Torna in alto