La nuova Juve Stabia a stelle e strisce al test playoff contro un deluso Bari

Esame playoff. La nuova Juve Stabia tutta a stelle e strisce dopo il passaggio delle quote al gruppo Solmate vuole certificare le proprie ambizioni playoff.
Al Romeo Menti (fischio d’inizio alle ore 19:30), la squadra gialloblu va a caccia di punti pesantissimi nel recupero della decima giornata di campionato, rinviata per il terremoto giudiziario che spinse il Viminale a rinviare il primo impegno casalingo con il regime di amministrazione controllata. La classifica però non deve ingannare la portata della sfida, contro un Bari in crisi nerissima, mortificato ad Empoli con un pesantissimo 5-0 con il quale si era presentato Vincenzo Vivarini, secondo allenatore stagionale per i galletti. Lo sa bene Ignazio Abate che alla vigilia ha chiesto alla sua squadra di tenere altissima la guardia, presentando il Bari come “peggior squadra da affrontare”. Per l’allenatore gialloblu ci sono tante valutazioni da fare in sede di formazione. Ritornerà Ruggero in difesa mentre in mezzo al campo possibile chance per Piscopo. In mezzo al campo si ripartirà da Correia, Leone e Mosti. Maistro è opzione per la trequarti se uno fra Candellone e Gabrielloni venisse almeno inizialmente risparmiato. “Ci attende una gara ostica, andrà affrontata con la massima serietà e la voglia di fare punti – il messaggio di Abate nel prepartita -. Ogni gara è un’opportunità per noi: la sfida odierna è la peggiore che ci potesse capitare, andrà affrontata sin da subito con il giusto impatto. Servirà una grande Juve Stabia per vincere contro un avversario che ha scelto un allenatore preparato, con una società che ha speso tanto”. Abate sorride però per le risposte avute dalla squadra nel big match con il Monza: “Sono soddisfatto della gara di domenica e della voglia della squadra di voler fare la partita, anche rischiando, siamo riusciti ad alternare le varie fasi e abbiamo fatto una grande pressione. La gara di domenica ci fa capire che dobbiamo mantenere un livello alto per portare punti a casa. Anche oggi mi aspetto la risposta del pubblico anche perché non si deve dare per scontato la Serie B, dobbiamo difenderla con i denti, abbiamo bisogno dell’apporto di tutti per alzare l’asticella”. In casa Bari invece la tensione è altissima: “Abbiamo pochissimo tempo per lavorare con tante partite in successione – le parole di Vivarini -. Bisogna parlare poco e lavorare il più possibile per trovare le soluzioni. Ci siamo buttati in questa avventura consapevoli anche di questo, ora dobbiamo risolvere le problematiche”.
JUVE STABIA-BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI:
JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Piscopo; Candellone, Gabrielloni. Allenatore: Abate.
BARI (3-5-2): Cerofolini; Meroni, Vicari, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Castrovilli, Dorval; Gytkjaer, Moncini. Allenatore: Vivarini.

Torna in alto