La Jomi Salerno e Leandro Araujo interrompono, consensualmente, il loro percorso professionale. L’allenatore brasiliano, dando seguito ad un’intenzione maturata già da tempo, e di comune accordo con il club ha deciso di chiudere anzitempo la sua esperienza salernitana.
La Jomi coglie l’occasione per esprimere al giovane coach carioca tutta la propria gratitudine per la dedizione e la professionalità dimostrate durante la sua permanenza a Salerno. “Accogliamo con dispiacere la scelta di Leandro – sottolinea il direttore sportivo Giovanni Nasta – e gli auguriamo ogni successo per il futuro.
Abbiamo avuto modo di conoscere una persona straordinaria, un professionista impeccabile e un tecnico di grande prospettiva. La guida della squadra sarà temporaneamente affidata a Pina Napoletano (nella foto) , mentre la società è già al lavoro per individuare il nuovo allenatore”.
Pina Napoletano, bandiera della pallamano salernitana, diventa coach della squadra dove ha trascorso tutta la sua carriera, portando in dote una mentalità che le ha permesso da atleta di collezionare successi come mai nessuno: 9 Scudetti, 6 Coppe Italia, 7 Supercoppe, 1 Handball Trophy, 1 Scudetto di Beach Handball. E ancora decine di presenze in maglia Azzurra, partite internazionali con la sua Salerno, un’esperienza da Consigliere Federale. Forse occorrerebbero più “vite sportive” per raccogliere tutto quello che Pina Napoletano ha saputo fare in poco più di vent’anni di carriera. Ed ora l’appuntamento con la panchina e la direzione tecnica della Jomi Salerno (non si sa per quanto tempo) per continuare sotto il segno del successo.

