Salernitana, Raffaele ora spera: Villa e Matino parzialmente in gruppo

Dopo il sospirone di sollievo di venerdì, un altro mezzo sorriso. Giuseppe Raffaele incassa buone nuove dall’infermeria, che ieri l’altro si è svuotata per metà, complice i rientri definitivi in gruppo di Coppolaro e de Boer. Ieri invece primi seri tentativi di recupero per Matino e Villa, entrambi unirsi per una buona porzione di seduta al resto della squadra, aumentando sensibilmente le possibilità di essere quantomeno a disposizione per il derby di domani sera in casa del Benevento. Va da sé che le ultime ore di avvicinamento alla gara del Vigorito saranno decisive, ma le sensazioni in casa granata sembrano essere piuttosto positive.
Raffaele al Mary Rosy ha lavorato soprattutto sulla tattica, cercando risposte utili a sciogliere il dubbio sul sistema di gioco da opporre a quello della Strega. Probabile che il 3-5-2 venga accantonato momentaneamente in favore del passaggio al 3-4-2-1, anche in virtù della squalifica di Mattia Tascone, costretto a un turno di stop forzato dopo l’espulsione rimediata contro il Potenza. Probabile allora che se de Boer darà le giuste garanzie sarà lui a far coppia con Capomaggio a centrocampo in una mediana a due, con due trequartisti alle spalle di un unico riferimento offensivo. Gli indizi portano alla presenza contemporanea dal 1′ di Liguori e Ferraris, con Inglese favorito su Ferrari per agire da centravanti, almeno dall’inizio. Da valutare gli interpreti da scegliere sulle corsie laterali, con Ubani che potrebbe strappare una conferma nonostante una prestazione non esaltante contro il Potenza, ma lo scuola Lecce sembra quello più in avanti nelle gerarchie. Qualora Villa non dovesse farcela, toccherà ad Anastasio avanzare il suo raggio d’azione, lasciando il ruolo di braccetto mancino a Frascatore. A guidare la difesa il solito Golemic, uno tra Coppolaro e Matino a completare il pacchetto a protezione di Donnarumma.
Questa mattina la seduta di rifinitura in programma sempre al Mary Rosy, nel frattempo la società ha invitato i propri sostenitori a non recarsi a Benevento sprovvisti di biglietto domani sera, a causa del sold out immediato registrato nel settore ospiti, dove ci saranno 1400 cuori granata a spingere la banda di Raffaele in un confronto importante per il morale e per la classifica. Il successo in terra sannita manca dal 2013, quando una doppietta di Matteo Guazzo inaugurò nel migliore dei modi la terza avventura di Carlo Perrone sulla panchina granata. Amaro l’antipasto del derby, infine, di ieri mattina, quando al Troisi di Giffoni Valle Piana la Primavera granata è stata sconfitta di misura dai pari età del Benevento.

Torna in alto