Missione Potenza, la sfida del gruppo di Raffaele per blindare la vetta

La squadra di Raffaele – tornata in vetta alla classifica – è già mentalizzata in vista del match casalingo contro il Potenza. Ieri pomeriggio è ripresa la preparazione della Salernitana al centro sportivo Mary Rosy. Attenzione rivolta alla gara interna con i lucani in programma domenica 23 novembre alle 17:30 allo stadio Arechi.
Gli uomini guidati da mister Giuseppe Raffaele hanno svolto un lavoro aerobico seguito da partite a campo ridotto. Luca Villa si è allenato parzialmente con i compagni. Terapie per Eddy Cabianca. Gli allenamenti riprenderanno questa mattina alle 10:30, sempre al Mary Rosy.
Intanto la piazza si scalda in vista della sfida dal sapore antico di domenica pomeriggio.
Dopo il successo con l’Altamura la Salernitana vuole difendere la vetta. All’Arechi domenica arriverà il Potenza, reduce dall’importante successo con il Trapani.
Sono al momento 1100 i biglietti venduti per la gara, questo il primo dato di prevendita, che si somma ai 5289 supporters. Quota 6500 ad un passo, doppia cifra già nel mirino. Domenica sarà poi una giornata particolare per tutto il movimento sportivo italiano.
In occasione di Salernitana-Potenza le due squadre scenderanno in campo con una fascia speciale. Con una nota, la Serie C ha comunicato di aderire alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e si colora di rosso nelle partite in programma dal 21 al 24 novembre, valide per il quindicesimo turno della Serie C Sky Wifi.
Nelle trenta città che ospiteranno la giornata di campionato coinvolta dall’iniziativa, tutti i capitani della Serie C Sky Wifi porteranno il messaggio antiviolenza grazie alle speciali fasce dedicate, che per l’occasione saranno rosse. Lega Pro, caratterizzando di rosso la fascia da capitano per il terzo anno consecutivo, ha scelto di istituire un simbolo di lotta alle discriminazioni di genere che con forza e decisione dice “no alla violenza sulle donne”.
Una campagna che non si fermerà ai novanta minuti della partita, ma che, grazie alla comunicazione social e alle attivazioni in campo – con led di bordocampo e fonica dedicati – potrà essere maggiormente incisiva, sensibilizzando i milioni di tifosi, appassionati e spettatori della Serie C.
Infine nella giornata di ieri sono arrivate anche le designazioni arbitrali. Salernitana-Potenza sarà diretta da Enrico Gemelli di Messina. Assistenti: Nicola Morea (sez. Molfetta) – Vincenzo Andreano (sez. Foggia). IV Ufficiale: Antonio Liotta (sez. Castellammare di Stabia). Fvs: Steven La Regina (sez. Battipaglia).

Torna in alto