La sosta per le nazionali e anche le riflessioni su come poter migliorare alcuni aspetti per rilanciare la propria candidatura da squadra da playoff. L’Avellino si ferma, tira il fiato e soprattutto fa i conti con gli strascichi della sconfitta di Cesena. I tre gol incassati al Manuzzi hanno acuito le difficoltà registrate da un pacchetto arretrato che rischia di dover fare i conti per diverse settimane anche con la pesante defezione di Simic. Il difensore era uscito dal campo al Manuzzi nel cuore del primo tempo. Da verifica effettuata con esami strumentali è stata evidenziata una lesione muscolare all’adduttore destro. Situazione da monitorare per un reparto che ha ritrovato Rigione ma non brilla per solidità.
Si iniziano anche a sondare le prime strade di mercato. Un’indiscrezione sussurra di un interessamento molto forte per Cas Odenthal, difensore olandese in forza al Sassuolo.
Dopo le ventidue presenze con la maglia neroverde nella scorsa stagione, contribuendo da protagonista nella promozione in serie A degli emiliani, in questa prima parte di stagione lo stopper dei Paesi Bassi è praticamente a secco di minuti. Zero le presenze stagionali e lo status abbastanza scontato di calciatore con la valigia in mano nel prossimo gennaio. L’Avellino ci ha messo gli occhi sopra e vuole bruciare la concorrenza di Sampdoria e Sudtirol per offrire a Biancolino un rinforzo di qualità.
L’arrivo di Odenthal potrebbe però spalancare le porte ad un addio. E chissà che non possa riaprirsi il fronte con la Salernitana. Dopo la cessione di Frascatore sul gong del mercato estivo, il direttore sportivo granata Daniele Faggiano continua a seguire le prestazioni di Enrici. Il difensore era stato ambito già nella scorsa finestra ma l’Avellino aveva preferito tenere duro e di non privarsi di un protagonista nel campionato di serie C. Poi le difficoltà, l’arrivo di Fontanarosa che potrebbe cambiare le carte in tavola. La Salernitana aspetta un’apertura e non abbandona nemmeno il sogno Facundo Lescano. Negli ultimi roventi di giorni di agosto, il club granata si rituffò con forza sull’ex Trapani dopo il sorpasso dei lupi per Biasci.
Il ds Aiello chiuse la porta nel nome del grande investimento fatto lo scorso gennaio per assicurarsi gol pesanti nella corsa alla promozione in serie B. Ora però, anche riscontrate le difficoltà di Lescano in cadetteria, non è da escludere un addio, con la Salernitana che spera nel prestito.

