Juve Stabia, l’ostacolo Palermo per riaccendere l’entusiasmo

Un’impresa per ritrovare l’entusiasmo. La Juve Stabia riaccende il Menti. Dopo il rinvio della sfida con il Bari, le vespe tornano tra le mura amiche per una sfida sulla carta dal grado di difficoltà elevatissimo. Alle 17:15 gli uomini di Ignazio Abate sfidano il Palermo di Super Pippo Inzaghi per riprendere a correre dopo il ko di Modena che ha lasciato scorie negative. Dopo i messaggi degli amministratori giudiziari che hanno provato a rassicurare i tifosi con una lunga lettera, ora tocca al campo ridare sensazioni positive. Abate può sorridere per il recupero di Gabrielloni. L’attaccante non è al top ma sarà a disposizione, come annunciato dal tecnico in conferenza stampa. Sarà ancora 3-5-1-1, con Confente protetto da Ruggero, Giorgini, Bellich. Sulle fasce Carissoni e Piscopo mentre in mediana ci saranno Leone, Mosti e Correia. Sulla trequarti spazio a Maistro alle spalle dell’unica punta Candellone.
In conferenza stampa Abate ha provato a caricare l’ambiente, chiedendo aiuto anche alla luce di un avversario importantissimo da affrontare: “Finalmente torniamo a casa, ci aspettiamo una risposta da parte del pubblico per dare una mano a questi ragazzi, che indubbiamente dovranno dare molto per trascinare la piazza. Rispettiamo il Palermo ma non avremo timore di nessuno. Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità con ferocia. Considero quello del Menti un altro step per la nostra crescita, simile alla prova di Modena. Lì siamo mancati in qualità ma comunque la squadra ha fatto la sua partita. Ora dobbiamo migliorare la qualità delle giocate, voglio vedere una squadra che ringhia per 95’ e crede nel poter far risultato”. L’obiettivo resta chiarissimo per Abate: “Dobbiamo pensare alla salvezza, rimanendo equilibrati e non facendoci trascinare dai risultati. La squadra ha una sua identità, in una partita ci son più partite e dobbiamo essere bravi ad interpretarle tutte con la giusta mentalità”.
Juve Stabia-Palermo, le probabili formazioni:
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Piscopo; Maistro; Candellone. Allenatore: Abate.
Palermo (3-5-2): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Palumbo, Augello; Brunori, Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Torna in alto