Carica Iervolino per la Salernitana: il patron incontrerà squadra e ds

Inizia la missione Crotone. Ed inizia con una certezza: oltre al calore dei tifosi la Salernitana potrà contare anche sul supporto e sul sostegno del patron Danilo Iervolino. Il proprietario della Salernitana sarà al Mary Rosy tra venerdì e sabato per un incontro con il direttore sportivo Daniele Faggiano, e, con ogni probabilità, per un breve confronto con la squadra e con il tecnico Giuseppe Raffaele. Un modo per seguire da vicino le vicende della “sua” creatura, ma anche per infondere fiducia e carica ai calciatori vogliosi di riprendere a correre dopo il pari a reti bianche in quel di Latina. E chissà che il confronto con l’esperto dirigente non possa essere anche l’occasione per iniziare a tirare già le prime direttive in vista del mercato invernale, cui la Salernitana dovrà attingere per puntellare un organico capace fino ad ora di duellare ad armi pari con Catania e Benevento, pur però lasciando l’impressione che qualche rinforzo possa solo agevolare il compito del trainer siciliano. Che alla ripresa dei lavori dopo due giorni di relax si gode gli ulteriori miglioramenti di Eddy Cabianca, pronto a riprendere posto in difesa dopo il ritorno tra i convocati nella gara del Francioni, e dai progressi di de Boer. Non è ancora certo il suo ritorno, almeno per la panchina, contro il Crotone, ma sicuramente la trasferta di Altamura segnerà il suo pieno e definitivo recupero. Al Mary Rosy, dove prima dell’incontro con i tifosi la squadra è entrata nel vivo della preparazione per la gara di lunedì sera, Raffaele ha saggiato condizione e voglia dei suoi, e non è da escludere che possa cambiare qualcosa per ritrovare il successo dopo un turno di stop. Sicuramente la buona notizia è il rientro dopo la squalifica di Capomaggio, ago della bilancia della Bersagliera, che però in terra pontina ha mostrato una certa sterilità offensiva da provare a correggere al più presto. La ricetta del tecnico siciliano potrebbe essere la riproposizione dell’attacco pesante, con Ferrari di nuovo titolare e in coppia con Inglese. Più Liguori che Ferraris verso la panchina, con il secondo “destinato” a un nuovo giro da trequartista, nonostante la pericolosità diminuita arretrando il suo raggio d’azione rispetto agli sfavillanti esordi da attaccante puro.
Qualcosa potrebbe cambiare sulle corsie esterne, con Quirini o Ubani che riveleranno l’evanescente Achik, forse più a suo agio da “spacca-partita” a gara in corso, la retroguardia viene da un clean sheet e da una buona gestione dei (pochi) pericoli avversari, certi di una conferma sia Golemic che Anastasio, chissà che proprio Cabianca non possa sostituire Matino.
Intanto è partita la prevendita in vista della sfida di lunedì sera allo stadio Arechi tra Salernitana e Crotone. 1860 i tagliandi staccati fino a ieri sera, che portano già a oltre 7mila la quota presenti.

Torna in alto