La Feldi scaccia tutti i fantasmi e vola a punteggio pieno in classifica

È capace di invertire anche la regola tradizionale di Halloween la Feldi Eboli. Prima scherzetto poi dolcetto nell’anticipo di venerdì 31 ottobre a Mantova, dove la capolista spaventa i propri tifosi ma si porta a casa il sesto successo in altrettante giornate. Prosegue così il cammino a punteggio pieno delle foxes, che superano in rimonta 4-7 il Saviatesta dopo esser stati in svantaggio di due reti. Risposta di carattere della formazione rossoblu, che vede i fantasmi ma riesce a scacciarli grazie alla forza del gruppo. Dopo il 3-1 dei padroni di casa, nella ripresa imbastisce il recupero grazie a Felipinho prima e Caponigro poi, dopo la rete di Kenji Mantova si gioca il portiere di movimento ma la mossa disperata non fa altro che agevolare la fuga della Feldi: gol ancora di Felipinho (doppietta) e del portiere Di Stanio, che dalla sua area archivia la gara e consolida il primato in testa alla classifica. Ora testa al big match del PalaSele in programma venerdì sera, quando sul parquet di Eboli arriveranno i campioni d’Italia in carica del Meta Catania. Riscatto nel weekend per Napoli, che dà un calcio alla crisi rispondendo nel miglior modo possibile, dominando il derby del PalaVesuvio con la Sandro Abate Avellino.
Grande protagonista tra i partenopei Guilhermão, autore di una doppietta, al pari di Jurlina, a segno anche capitan Perugino, mentre per gli irpini gol della bandiera di Preà. “Abbiamo giocato una grande partita, frutto del lavoro fatto in settimana. Abbiamo sbagliato la partita contro la Roma ma oggi siamo riusciti a trovare la vittoria.
Dobbiamo continuare su questa strada”, le parole del brasiliano, che indica la strada per trovare continuità. Napoli sarà di scena venerdì sera a Cosenza, mentre la Sandro Abate ospiterà la Fortitudo Pomezia, alla stessa ora tornerà in campo anche Sala Consilina dopo il turno di riposo osservato nel weekend, nel frattempo il ct della Nazionale Salvo Samperi ha diramato la lista dei convocati per l’amichevole con la Spagna in programma martedì prossimo. Ci sono il portiere del Napoli Bellobuono e per la Feldi Carlos Dalcin, Venancio Baldasso e Guilherme Gaio, mentre lo Sporting Sarà sarà rappresentato da Italo Rossetti.

Torna in alto