Salernitana, idea Varone per la mediana. Raffaele a Latina con il 3-4-1-2

Un Puma in pole position. Ivan Varone brama riscatto, per dimostrare di non esser solo uomo da finali di partita. Sta provando a convincere Giuseppe Raffaele il centrocampista di origini partenopee, che spera in una maglia da titolare che gli manca da ben otto gare consecutive. Tanta panchina, una forma fisica non particolarmente brillante, ma pure l’esperienza e il carisma per sostituire lo squalificato Capomaggio nel momento del bisogno. È lui al momento, così come successo in verità nelle ultime settimane pur non vincendo mai il ballottaggio, a sembrare avanti rispetto a Knezovic e Quirini nelle idee del trainer granata, che dovrà rinunciare anche all’infortunato de Boer. Ieri al Mary Rosy tattica e partitina per Inglese e compagni, con il capitano granata che tornerà dal 1′ a guidare l’attacco della Bersagliera, con Ferraris e Liguori nuovamente alle sue spalle nel 3-4-1-2 cui Raffaele non sembra voler rinunciare. Se sulle corsie esterne appare certa la conferma di Villa e Ubani, qualche dubbio in più riguarda la retroguardia dell’ippocampo, in virtù soprattutto dei costanti miglioramenti di Cabianca, che si candida per giocare almeno uno spezzone di gara.
Golemic è al momento l’unico certo di partire titolare al Francioni, Matino spera in una nuova chance dopo la buona prova con la Casertana, Anastasio, Coppolaro e Frascatore si contendono un posto. A Latina però non tornerà solo Inglese, ma anche il popolo granata, che darà vita a un maxi-esodo dopo lo stop al divieto di trasferta imposto dal ministro Piantedosi. L’ultima gara esterna fu il primo atto del contestassimo playout con la Sampdoria, gran parte della torcida decise di rimanere fuori gli spalti in segno di protesta. Dopo il sold-out immediato del settore ospiti, ieri una nuova scorta di alcune centinaia di biglietti in un altro settore è stato riservito ai sostenitori campani, decisione che ha scatenato il malcontento dei “rivali” nerazzurri, che giovedì hanno esultato per il passaggio del turno ai calci di rigore contro il Perugia per la gara valida per la Coppa Italia di serie C.
Sui canali social del club pontino in tanti si sono sfogati a margine della nota della società, che annunciava il trasloco “obbligatorio” in Gradinata per gli abbonati in Tribuna Laterale B e B bis”, che sarà riservato alla tifoseria ospite. “
Si fa presente – la nota -, che tale situazione non è stata in alcun modo voluta o definita dalla società, che si attiene a quanto disposto dagli organi di pubblica sicurezza in materia di ordine pubblico. Il Latina Calcio ringrazia i propri sostenitori per la comprensione invitando ancora una volta tutti ad esser presenti allo stadio, per la squadra della nostra città e per questi colori”.

Torna in alto