Mastella: «Basta polemiche, tutti con Fico per vincere»

Risse e “sirene” sono da mettere da parte ormai, quel che conta è concentrarsi sulla campagna elettorale, sulla necessità di costruire consenso intorno al centrosinistra ed al suo candidato presidente.
Clemente Mastella, ieri a Salerno per la presentazione dei candidati di “Noi di Centro”, non usa mezzi termini, come suo solito, e punta direttamente al cuore delle questioni.
«Lo dico qui a Salerno – esordisce – bisogna rispettarsi l’uno con l’altro, rispettare quello che si è fatto precedentemente. Il rischio altrimenti può essere quello di una lesione profonda del centrosinistra. Mi auguro che il buonsenso sia recuperato tempestivamente, che si metta a freno a qualche parola di troppo venuta da una parte e dall’altra».
Tutti uniti su Fico, dunque, ad iniziare dal governatore De Luca: «A quelli che avevano remore su Fico – prosegue Mastella – ho detto che mica l’ho scelto io, lo hanno scelto i maggiori partiti, l’ha scelto il Pd e a partire dal presidente della Regione tutti devono sostenerlo con forza. Ieri mi ha fatto molto piacere vederli abbracciati, questo rincuora le nostre platee».
Quanto al ruolo di “Noi di Centro” nella prossima tornata elettorale, Mastella non ha dubbi: «faremo la differenza». E, quasi a sottolineare il peso che la sua lista centrista potrà avere il 23 ed il 24 novembre prossimi, il sindaco di Benevento ricorda l’insistenza del richiamo lanciato dalle sirene del centrodestra: «Hanno tentato l’approccio con me, hanno provato fino alla fine perché ritenevano evidentemente che, anche sul piano mediatico, una mia convergenza a destra avrebbe causato un danno irreparabile al centrosinistra e forze anche la vittoria del centrodestra. Io confido nella vittoria del centrosinistra».

Torna in alto