A Matera selezioni al via per lo Sport film festival

Cinema e sport, al via le selezioni ufficiali per lo Sport film festival di Matera. Diverse le sezioni in concorso: film, documentari e cortometraggi provenienti da tutto il mondo che affrontano tematiche che spaziano dal valore educativo dello sport all’inclusione sociale, dall’impresa agonistica alla resilienza personale.

La cerimonia di apertura è fissata per giovedì 20 novembre, nel Cineteatro comunale “G. Guerrieri” della città dei Sassi. Ospiti d’onore il presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak, Antonio Rossi, con gli atleti dei gruppi sportivi Fiamme Gialle Luca Rambaldi, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Chiumento, Campioni del Mondo a Shanghai e medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, Valentina Rodini.

Il festival, giunto alla sua XV edizione e organizzato da Matera Sports Academy, con il patrocinio di enti istituzionali e partner culturali nazionali e internazionali, «si conferma come uno degli appuntamenti più longevi e significativi dedicati al racconto sportivo attraverso il linguaggio del cinema».

Torna in alto