La Salernitana si ricarica con i tifosi E da Catania: “A noi mancano 2 punti”

Partita da circoletto rosso, come amava ripetere per il tennis l’immenso Gianni Clerici, e dunque anche la carica emotiva deve essere di pari entità. Lo ha capito bene la Salernitana che ha deciso una nuova iniziativa per far sì che la squadra granata possa essere “contagiata” dal calore e dalla passione dei tifosi salernitani.
Con una nota ufficiale, la Salernitana lancia una novità: nel pomeriggio di domani lo store ufficiale del club si animerà con la presenza di Antonio Donnarumma, Andrea Ferraris e Vladimir Golemic per un meet & greet con tutti i tifosi granata. A partire dalle 17:30 il negozio “Casa Salernitana” di piazza Caduti Civili di Guerra, 2 (angolo Via Quaranta) a Salerno accoglierà la delegazione di calciatori per un pomeriggio da trascorrere insieme ai supporter grandi e piccini. L’occasione sarà propizia anche per presentare in vendita i prodotti invernali della nuova collezione PUMA per Salernitana. L’appuntamento con i tre giocatori è il secondo di questa stagione all’interno dello store ufficiale e sarà seguito da tanti altri eventi.
Intanto, se a Salerno si prova a riscaldare in senso positivo l’ambiente, ai piedi dell’Etna l’umore non è dei migliori e non si perde occasione per pungolare gli avversari. A farlo – in diretta sugli schermi di LiraTv – è stato il neo direttore sportivo del Catania Ivano Pastore, intervenuto alla trasmissione Gol su Gol: “Ci attende un big match con la Salernitana. Si affrontano due squadre costruite per provare a vincere il campionato, così come Benevento e possibile sorprese come il Casarano. Sarà la decima partita di campionato quella fra Catania e Salernitana perciò penso che non sarà determinante. Oggi iniziamo a preparare la sfida. Cicerelli verrà valutato, speriamo che si sia fermato in tempo. Abbiamo già pagato dazio con gli infortuni, ora siamo quasi al completo”. E poi subito l’affondo sui granata: “Salernitana? Non è una sorpresa la partenza dei granata. Sono partiti con l’obiettivo della vittoria del campionato. Hanno raccolto in qualche partita in cui non meritavano l’intera posta in palio ma è bravura di chi guida la squadra. Io però mi concentro sul Catania e ti dico che mancano due punti, ovvero con il Trapani, sfida in cui non ci fu dato un rigore netto”.
Sul mercato, poi, Pastore è netto: “Duelli di mercato? Ci sono sempre stati e ci saranno. Ora il giudizio è al campo, ai 90 minuti nei quali il Catania proverà a vincere per ridurre il gap che abbiamo in classifica con la Salernitana”. Infine una battuta al vetriolo per il bomber granata Roberto Inglese: “Con Roberto c’è un buon rapporto. Nella vita vanno rispettate le scelte dei calciatori. Avevamo un accordo, poi ha fatto prevalere il rapporto che ha con Faggiano. Lo saluterò con piacere”.

Torna in alto