NAPOLI – Un Napoli che avanza in campionato e Champions ma che non toglie lo sguardo dal mercato, per provare a gennaio a rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte.
In estate il Napoli ci aveva provato e lo stesso Kobbie Mainoo aveva chiesto di essere ceduto in prestito, ma il Manchester United si era opposto a questa possibilità. La situazione potrebbe però cambiare e il giovane talento potrebbe trovare presto una nuova sistemazione. A riferirlo è il ‘Daily Mail’, che parla di un probabile tentativo a gennaio con il giocatore che avrebbe già detto di sì. Sulle sue tracce, però, anche Real Madrid ed Atletico Madrid.
Giovanni Manna è alla ricerca dei profili giusti per arricchire una rosa già competitiva. Piace sempre, tra gli altri, Matheus Nunez.
Il Direttore Sportivo del Napoli avrebbe già parlato con l’agente Jorge Mendes per il giocatore del Manchester City, che può giocare sia come terzino destro che come centrocampista.
Un giocatore che sarebbe particolarmente gradito anche all’allenatore dei partenopei Antonio Conte. Piace anche Marco Palestra, di proprietà dell’Atalanta, ma in prestito al Cagliari. Si tratta di un nome che potrebbe però tornare di moda soltanto a giugno, al termine dell’attuale annata calcistica. La valutazione di Palestra (da registrare l’interesse in Serie A anche della Roma) si aggira sui 25 milioni di euro, ma la cifra potrebbe anche aumentare in caso di nuovi exploits da parte del calciatore.
L’emergenza è alle spalle, o quasi. Contro il Genoa, domenica pomeriggio, Conte ritroverà pedine preziose in difesa, come Di Lorenzo, pur dovendo ancora rinunciare ai due centrali di riferimento, Rrahmani e Buongiorno. Avanti con Beukema e Juan Jesus, dunque, senza dimenticare l’opzione Marianucci. Sarà ancora una volta 4-1-4-1 con i Fab Four protagonisti, o stavolta Conte opterà per il 4-3-3, altro modulo valido come confermato dall’allenatore del Napoli in conferenza dopo lo Sporting? Oggi nella seduta di rifinitura, Conte deciderà l’undici di partenza.

