Inizia con una tegola la missione Cavese. La Salernitana perde, dopo Cabianca e Liguori, anche Kees de Boer. Lesione di medio grado al soleo sinistro, questa l’entità dell’infortunio emerso dopo gli esami svolti dal centrocampista olandese, che salterà il derby e rischia di dover star fermo almeno un mese.
Il fastidio accusato al termine della gara di Casarano, la terza consecutiva da titolare, è prezzo caro da pagare per Giuseppe Raffaele.
Il tecnico granata deve fare i conti con il terzo serio infortunio, ancora una volta di natura muscolare, e dovrà ridisegnare la sua mediana, che però vedrà il ritorno di Capomaggio, al rientro dopo la squalifica al pari di Inglese e dello stesso trainer siciliano.
La settimana di preparazione alla sfida di domenica è iniziata ufficialmente ieri pomeriggio dopo due giorni di relax concessi al gruppo in seguito a un tour de force da cinque gare in due settimane, lavoro atletico, esercitazioni e partitine a campo ridotto cui non hanno preso parte, oltre de Boer anche Cabianca (terapie) e Liguori. Data per scontata la presenza del mediano argentino e di Bobby Gol nell’undici titolare, possibile che dietro con Golemic e Coppolaro possa esserci una chance per Matino nel ruolo di braccetto sinistro, anche in virtù delle prestazioni recenti non esaltanti di Frascatore e Anastasio.
Possibile invece una conferma dal 1′ per Tascone nel ruolo di interno sinistro ballottaggio invece tra Varone (entrato bene a Casarano) e Knezovic. Se sulle corsie esterne Villa e Quirini dovrebbero agire nei loro ruoli naturali, in avanti sarà ancora Ferraris ad affiancare Inglese, a caccia del ritorno a un gol che gli manca dalla terza giornata.
Nel frattempo la prevendita continua a viaggiare a ritmi spediti, con l’Arechi che si appresta a far registrare il record di presenze in stagione: staccati al momento 5700 biglietti (di cui 1 ospite e circa 400 studenti di scuole salernitane), cui si sommano i 5289 supporters già abbonati. Quota 11mila praticamente già raggiunta. Insomma un ambiente – quello granata – che si sta surriscaldando sempre più in vista della sfida di domenica pomeriggio allo stadio Arechi.

