Il mercoledì di serie C presenta tante sfide già importanti per il cammino delle diverse squadre campane. Alle ore 20:45 il Benevento darà il proprio inseguimento alla Salernitana chiedendo strada al Picerno.
I sanniti, reduci dalla preziosa vittoria sull’Atalanta Under 23, scenderanno in campo già conoscendo quello che sarà il risultato della Bersagliera con l’Audace Cerignola. Auteri recupera l’attaccante Mignani ma dovrà fare a meno degli infortunati Simonetti, Viscardi ed Esposito. Possibili novità di formazione, con Talia e Borghini che spingono per una chance dal 1’.
Trasferta ostica per la Casertana. I rossoblu saranno di scena alle ore 18:30 in casa del Foggia di Delio Rossi. Dopo il pari con il Cosenza, gli uomini di Coppitelli vogliono un successo per certificare le ambizioni playoff. Allo Zaccheria però peserà l’assenza di Vano, out per squalifica. Possibile la soluzione del “falso nueve” per provare a mandare in tilt la difesa dei satanelli.
Ha sete di riscatto invece il Giugliano. La squadra gialloblu, reduce dalla sconfitta interna con la Salernitana arrivata nel finale con il gol di Ferrari, va a caccia di punti pesanti sul difficile campo di Cosenza (ore 18:30). Gli uomini di Cudini ripartiranno dall’estro di D’Agostino e dall’ottimo momento di forma di Nepi.
L’attaccante, con la rete alla Salernitana, si è portato in vetta alla classifica marcatori con cinque gol in altrettante sfide di campionato disputate, eguagliando Gomez del Crotone. Da valutare le condizioni di Laezza, out domenica scorsa al De Cristofaro nel derby campano.
Vigilia rovente invece per la Cavese. Alle ore 18:30 i metelliani scendono in campo al Latina, tre giorni dopo il pesante ko incassato a Casarano e che non è andato giù alla tifoseria. La panchina di Prosperi resta salda, assente per il primo dei due turni di squalifica dopo l’espulsione in Puglia: “Ho fiducia nel lavoro che stiamo facendo, dal momento che c’è serietà e impegno da parte dei calciatori che alleno”. Recuperato Awua, così come Macchi. Si confida anche nei rientri di Fella e Fornito.
Infine, sfida interna per il Sorrento. Alle ore 18:30 i rossoneri affrontano il Casarano, lanciatissimo nelle zone nobili del campionato. I campani vogliono dare continuità al pari con rimpianti strappato a Catania, con il penalty sprecato da D’Ursi sui titoli di coda del primo tempo.
(sab.ro)

