Il mercato s’infiamma: tentazioni Sterling e Bernat

Innesti di qualità. Il Napoli prova a sopperire alle difficoltà legate agli infortuni affidandosi al mercato. Il saldo zero imposto dalla Figc obbliga il club partenopeo a dover fare i conti con un margine di manovra ridottissimo. Situazione che sta spingendo il ds Manna a valutare svincolati illustri. Nella giornata di ieri, il Chelsea ha ufficializzato l’interruzione del contratto con Sterling.
Antonio Conte lo conosce bene e gli spalancherebbe le porte di Castel Volturno. Il calciatore è allettato dall’opzione italiana ma ci sono tante incertezze sulla tenuta fisica del calciatore.
Il Napoli non molla Alisson Santos, esterno dello Sporting Lisbona che strizza l’occhio alla destinazione partenopea ma deve superare il muro dei lusitani, al momento non disposti ad un addio in prestito.
Per il ruolo di esterno invece il ds Manna ha sondato Juan Bernat, esperto laterale rimasto senza contratto dopo l’esperienza con il Getafe. Contatti in corso con il Bologna per Holm. L’esterno svedese piace per la fisicità e la grande corsa, elemento con una discreta in serie A dopo la parentesi allo Spezia.
Il Napoli mette sul tavolo il cartellino di Mazzocchi, proposta però che non alletta i felsinei, bramosi di cedere lo scandinavo ad una cifra che si aggira sugli otto-dieci milioni di euro.

Torna in alto